sabato 22 febbraio 2020

Locke & Key (Stagione 1)

Tratta dal Fumetto di Joe Hill (figlio di Stephen King) e Gabriel Rodriguez, ideata dallo stesso Hill, la Serie TV originale Netflix "Locke & Key" ha debuttato sulla piattaforma streaming lo scorso 7 febbraio, e io, da grande fan di papà King, non potevo perdermela.
La storia narra le vicende di tre fratelli (e la loro madre) che si sono trasferiti in una grande e antica casa nel Massachusetts dopo l'assurdo assassinio del padre, e che presto scopriranno che all'interno di quella casa vi sono Chiavi Magiche che danno, a chi avrà la possibilità di usarle, degli straordinari poteri e abilità. Ma a quelle Chiavi, si scoprirà presto, è interessato anche qualcun altro, e i tre fratelli si troveranno di fronte a situazioni e pericoli che ben presto si collegheranno a eventi del passato che, pian piano, riemergeranno per far luce su una storia... piena di ombre.
A me la Serie è piaciuta. Bella l'idea originale dell'opera da cui è tratta, e che dà la possibilità di dare sfogo alla fantasia degli autori in tanti modi. Certo, qualche piccola forzatura per far sì che la storia prendesse il via, come l'accettazione decisamente veloce dei ragazzi (uno piccolo, ma gli altri due abbastanza grandi) di fronte a situazioni (e Chiavi Magiche) per le quali io avrei chiesto subito un supporto psicologico (ma non esco da una storia a fumetti), ma i 10 episodi sono godibili e scorrono via veloci. E se proprio dovessi trovare un difetto a questa Prima Stagione, forse lo cercherei in un finale abbastanza prevedibile. 
Per il resto, da segnalare il simpatico il cameo dei due autori del Fumetto (non vi dico dove e quando). Un Fumetto (io lo chiamo ancora così) che, dopo aver visto la Serie (sperando in una Seconda Stagione), voglio assolutamente scoprire. 
(VOTO: 6,5 - Aprite quelle Porte)

Nessun commento:

Posta un commento