lunedì 11 maggio 2020

Bastarda Indignazione

Ho perso talmente tanta fiducia nei confronti della mia specie, che ultimamente parlo davvero poco di attualità, politica, società. E pensare che fino a qualche anno fa ero un vero e proprio attivista, di quelli scassapalle. Oggi sono ancora fortemente schierato come allora, ma decisamente disincantato. Non riesco però a tacere sulla questione del giorno: rimarcando quella perdita di fiducia di cui parlo a inizio post, mi sono chiesto per l'ennesima volta che razza di mondo è mai questo. Un mondo in cui ci si riesce a indignare addirittura per la liberazione, ripeto, liberazione di una ragazza che era stata rapita mentre si trovava a fare del volontariato, ripeto, volontariato in Africa. Che razza di gente può arrivare a tanto? Come si può arrivare a imbastardirsi a un tale livello? Eppure, di simil bastardi, ce ne sono. Ce ne sono eccome. Tanto che, nel mio (ridicolo) piccolo, ho sentito il forte bisogno di invitare le "amicizie" che ho sui Social a eliminarmi dalla loro lista nel caso fossero anche loro tra gli "indignati". Anche se dubito fortemente possano avere la dignità per farlo.
Ma riprendendo un mio post su Facebook, a questa gentaglia che si chiede sarcasticamente o indignatamente quanto abbia sborsato il governo per liberare Silvia Romano, vorrei porre questa semplice domanda: cosa avreste fatto voi paladini della Corte dei Conti per far sì che il governo italiano sborsasse qualsiasi cifra per salvare una vostra figlia, sorella, fidanzata, moglie, madre in una situazione identica? Ecco, vorrei chiedervi soltanto questo. Perché io, al di là del motivo per il quale una persona a me cara si fosse recata in un qualsiasi posto del pianeta Terra, sarei stato pronto a incatenarmi giorno e notte sotto la sede del mio governo per far sì che questo pagasse qualsiasi richiesta di riscatto per liberarla. Figuriamoci se, quella persona cara, in un posto del genere ci si fosse recata per fare del bene...
Per non parlare, poi, dei soliti noti giornali che stamattina hanno aperto così:
Sì, avete letto bene.
Fate schifo. Fate davvero schifo. E non meritereste neanche la mia, di indignazione. Ma, perdonatemi, la mia è dettata da qualcosa che a voi, a quanto pare, è sconosciuta: l'umanità. 
Buona rabbia a voi. E buona gioia a noi: bentornata Silvia!

5 commenti:

  1. Bravissimo, sottoscrivo quello che hai scritto e inizierò a seguire il tuo bel blog, che non conoscevo bene. Mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Anche io ho scoperto da poco il tuo, che seguirò con molto piacere!

    RispondiElimina
  3. Per fortuna ti sei auto escluso su feisbuuk un bastardo come te che adora i falsi volontari che lucrano e che ci derubano dei nostri soldi togliendoci tutto e li gettano al cesso per questi subumani pieni di odio e violenza contro di noi che adori il macabro i musulmani e gli extracomunitari che razza di persona è ??? Un merdone.
    Il tuo amore per quello sterco sarà ricambiato dai talebani dai bingobongo dagli zingari dai ciaina dai preti per te quando ti entreranno nella tua abitazione te la distruggeranno e ti massacreranno a sangue e poi ti ammazzeranno. Il loro modo per dirti grazie coglione che ci pari il culo e che addirittura ci ami ma noi non ti caghiamo per nulla se non letteralmente defecando.


    RispondiElimina
  4. Ovvio che difendi i talebani pure tu lo sei hai la faccia da vucumpra` prendi le scope e torna a fare il porta a porta e vattene alla Mecca la tua vera terra di merda.

    RispondiElimina
  5. Quando riuscirai a esprimerti in maniera comprensibile magari ti manderò a cagare anche io.

    RispondiElimina