venerdì 7 maggio 2021

Solidarietà ai Campioni d'Italia

L'Inter è Campione d'Italia, ma a quanto pare anche i tifosi Nerazzurri devono fare i conti con delle sciagure. È uscita da qualche giorno, infatti, la proposta di Povia per il nuovo inno del Football Club Internazionale Milano:

https://www.youtube.com/watch?v=QV3l5zgngw4

Allora: comincio subito col dire che ho provato davvero imbarazzo per quest'uomo. Anche se il personaggio in questione, in fatto di uscite e canzoni imbarazzanti, credo abbia già dato tanto anche in passato.
Ma veniamo al presente...

La sua proposta per il nuovo inno dell'Inter è "Vero Nerazzurro". Una canzone accompagnata da un video che, ci tiene a sottolinearlo, è stato realizzato interamente da lui. Ma non avremmo avuto dubbi comunque. Un video, tra l'altro, che riesce in pieno nel difficile compito di rendere ancor più brutta una canzone già brutta di suo. Sì, perché il nostro eroe nerazzurro si cimenta in balletti e ammiccamenti da far invidia ai cubisti del Muccassisina. Insomma, cringe (finalmente ho potuto usare questo termine! So' ggiovane!) all'ennesima potenza. Ma di imbarazzante, come detto, è già di per sé la canzone. Testo scolastico su musichetta da babydisco, raggiunge l'apice nel ritornello, anticipato da un "Tutto lo stadio" intervallato da vari "Fuori la voce!", "Siamo pronti?!", (mi aspettavo anche un "Siamo caldi?!") o, ancor meglio prima del ritornello finale, "Ultima volta!" (sia ringraziato il cielo!). Che DJ ragazzi! Ma che dico: che Animatore! Ed ecco poi il ritornello: una serie di starnazzanti "Inter, Inter, Inter, Inter" che vanno a finire con un "Ooooooolè!", e, subito dopo, così, de botto, un altro "Intèr!".
Ma non è finita: perché un attimo dopo ecco che arriva lui che fa finta di suonare un tamburello, o più in là un basso, o ancora una pianola. Insomma, siamo davvero in un oceano di imbarazzo, che va a concludersi con un ringraziamento per lo Scudetto appena vinto (peccato per le avversarie che non sia uscita prima 'sta canzone, perché penso avrebbe potuto stordire al punto giusto la brigata di Conte), un gol di Berti accompagnato dalla didascalia "C'ero anche qui... Non potevo NON metterlo emozione ogni volta" (punteggiatura portami via; anche se devo ammettere che sui soli tre punti sospensivi mi ha stupito), e dai crediti che ci tengono a ribadire che 'sta roba ha la Regìa (l'accento sulla ì, giustamente, un po' come l'accento sulla è del suo "Intèr!" nel ritornello) e il Montaggio di G. Povia. David Lynch scansate.
I commenti sotto al video di Youtube, così come in quello sulla sua pagina Facebook, (pensavo di essere stato bannato come mia moglie, ma si vede che in passato non ho perso tempo a insultarlo sotto i suoi deliranti video così come ha fatto lei) sono disattivati. Chissà, forse per il troppo affetto che una canzone e un video del genere avrebbero potuto produrre a tifosi e non dell'Inter. 
Ma ai tifosi dell'Inter, come da titolo del post: piena solidarietà. Anche se dubito fortemente che per il prossimo inno della vostra squadra la scelta andrà a cadere su questo capolavoro dei nostri tempi.

6 commenti:

  1. L'Inter ha un sacco di tifosi simpatici, molti grandi comici, a partire da Paolo Rossi, ma anche Gino Strada, molti smemorandiani, inevitabile che ce ne sia qualcuno non proprio simpaticissimo ... ma anche l'inno adesso. Povera Internazionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hai ragione. C'è anche il mitico Roberto Vecchioni, che è un grande interista ;)

      Elimina
  2. Ahaha!!!
    Io lo scritturerei pure per cantare un Inno al Napoli😂
    Con balletto è tutto il resto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci manca solo lui... anche se col nostro Presidente potrebbe andarci a nozze 😅😂

      Elimina
  3. E questo penso sia uno dei suoi migliori post...
    😬

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non posso fare paragoni, visto che da anni cerco di evitarlo come la peste 😂

      Elimina