lunedì 18 settembre 2023

Multivisione a Sorpresa

"Allora Guido, a te che sul Cinema rompi le palle a tutti, nonostante tu di Cinema evidentemente non capisci nulla, ho voglia di farti una domanda: qual è il film che hai visto più volte nella tua vita da criticone de 'sta cippa?"
"Sai caro, credo che non lo indovinerai mai."
"Se, vabbè! Sarà qualche film horror coreano con bimbi che miagolano nel buio..."
"No."
"Allora sarà uno di quei film assurdi o disturbanti che conosci solo tu. Giusto?"
"No."
"Un film di Tarantino, Nolan o... aspè, aspè... come si chiama quello che fa pure il fonico?"
"Ehm... Lynch. Si chiama David Lynch."
"Ecco! Ci ho preso?"
"No."
"E allora sarà di sicuro uno dei film di quello psicopatico di Von Trier. AntichristNymphomaniac?"
"Dello psicopatico ti sei perso il mio preferito: Melancholia."
"Bene! Allora è questo! Questo!"
"No. Anche se l'ho visto più volte."
"E allora..."

"E allora non lo indovinerai mai."
"Un classicone dell'horror? Nightmare? La Casa? Non aprite quell..."
"Noneeee. Lontano. Lontanissimo."
"Addirittura! Allora un classicone della fantascienza: Alien? Il Pianeta delle Scimmie? Atto di Forza?"
"Lontano. Lontanissimo."
"E vabbè, allora qualcosa di trash tipo er Monnezza o Fantozzi!"
"Er Monnezza no, per niente. Fantozzi... per numero di volte siamo ai livelli dei film di Von Trier."
"Ok, non sei normale!"
"E sei normale tu che t'inventi di sana pianta 'sta sorta d'intervista per... per cosa?"
"A dire il vero te la stai inventando tu, Guido..."
"Ah, ok."
"Eh, appunto... per cosa?"
"Per avere la scusa per pubblicare una clip leggendaria di un film leggendario!"
"Il film che hai visto più volte..."
"Esatto!"
"Non Kubrick, non Tarantino, non Nolan e nemmeno, che ne so, Bergman!"
"Esatto!"
"E allora chi? Di chi è 'sto film leggendario che hai visto... quante volte?!"
"Boh, ho perso il conto..."
"Ah, bene! E allora dimmi, dimmi pure chi diavolo è 'sto gran regista che ha fabbricato un film capace di rapirti peggio di un film dei Maestri sopracitati!"
"Non ne ho idea."
"Come?"
"Non ho la minima idea di come si chiami. E non mi va neanche lontanamente di andarmelo a cercare su Google".
"Ok, dopo questa mi arrendo..."
"E fai bene! E voi, ragazzi, lustratevi gli occhi e rizzate le orecchie, perché è ora di lezione! Ma di quelle serie!"

Se dovessero cancellare il video, il film ovviamente è "School of Rock" con il mitico Jack Black
Professor Black... insegnami

6 commenti:

  1. Il mio é La vita é meravigliosa, di Frank Capra. E il mio pseudo intervistatore lo sa benissimo perhé lo ha visto un centinaio di volte pure lui..😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O era il tuo intervistatore?! 😅

      Comunque non l'ho mai visto, e a quanto pare ha un po' di anni... ma mi hai messo curiosità 😉

      Elimina
    2. Un grande classico... "vuoi la luna? Se la vuoi la prenderò al laccio per te..."

      Elimina
  2. Forse il film che ho visto più volte è stato Guerre Stellari, cioè il primo del 1977, ma non so se contano anche le volte che ho subìto passivamente Una Poltrona Per Due a natale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, quelle non contano! 🤣
      E io per fortuna le visioni passive me le sono quasi sempre evitate!

      Elimina