Ebbene sì, sembra proprio che il "rigore dubbio" dato al Napoli nella partita contro l'Empoli sia il Rigore Dubbio per Antonomasia. Oh, non c'è approfondimento giornalistico in TV su rigori e rigorini dove non si tiri in ballo 'sto benedetto rigore concesso a una squadra che, storicamente, come tutti sappiamo, è da sempre molto, molto aiutata dai favori arbitrali...
O no?
Detto ciò, mi è venuto in mente di scrivere questo post per aiutare tutti voi suggerendovi un semplice stratagemma che, a quanto pare, potrebbe funzionare non soltanto in ambito calcistico, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Ecco a voi qualche esempio...
- Avete combinato un gran disastro al lavoro e il vostro capo è pronto a licenziarvi in tronco? Nessun problema. Scuotimento di testa, mani ai fianchi, un bel respiro profondo e: "Sì, il danno è fatto, ma il rigore dato al Napoli contro l'Empoli..."
- Non sapete come uscirvene col vostro partener dopo la scoperta di un tradimento? Nessun problema. Faccia da cane bastonato, collirio negli occhi, un respiro profondo e: "Sì, amore, ma tutto ciò non può essere peggio del rigore dato al Napoli contro l'Empoli..."
- La polizia stradale è pronta a farvi il culo a strisce grazie al nuovo codice della strada dopo aver trovato il vostro tasso alcolemico fuori norma per aver mangiato un Mon Chéri la scorsa estate? Nessun problema. Fare sì con la testa e: "Ok, da oggi mi limiterò all'uso di Ferrero Rocher, però, agenti... pensate all'arbitro che ha dato il rigore al Napoli contro l'Empoli..."
Visto? Tutto maledettamente semplice. E voi? Siete pronti a scamparvela ridimensionando qualsiasi problema/danno con un bel "Ma il rigore dato al Napoli contro l'Empoli..."?
Io l'ho già usato e vi assicuro che funziona. Anche meglio del "Mertens a Crotone".
In questo periodo di rigori fasulli e rigori negati, il vostro fa quasi tenerezza..🤣🤣😱😱
RispondiElimina