In questo periodo di ferie sono riuscito a guardarmi tutta d'un fiato questa interessante Miniserie sudcoreana disponibile su Netflix. "Se un Albero cade in una Foresta" (o "The Frog") è composta da 8 episodi che ci portano su due piani temporali diversi che ci raccontano però un dramma simile e per certi versi semplice: in un motel e in una casa vacanze arrivano degli ospiti parecchio indesiderati. E se da una parte i fatti che ne scaturiscono vengono subito a galla devastando ogni cosa, dall'altra ci ritroviamo invece ad aspettare una devastazione che è comunque lì, a un passo. I due piani temporali tenderanno poi a intrecciarsi tra loro, ponendoci quindi di fronte a questioni morali e filosofiche non da poco...
A me questa Miniserie è piaciuta parecchio. Mi sono piaciuti i tempi, doverosamente lenti; mi sono piaciuti gli attori e i personaggi (la psicopatica è bellissima), credibili e mai eccessivi (ricordiamoci sempre che siamo di fronte a una fiction); mi sono piaciute le ambientazioni e la colonna sonora; mi sono piaciuti i cliffhanger che più o meno ci lasciavano col fiato sospeso a ogni fine episodio.
Notevole anche l'impatto emotivo che la storia crea nello spettatore con scene, o meglio situazioni, anche abbastanza forti.
Notevole anche l'impatto emotivo che la storia crea nello spettatore con scene, o meglio situazioni, anche abbastanza forti.
Se dovessi trovare comunque un difetto a questa serie che non risulta, sia chiaro, un capolavoro, credo possa essere quello di porre lo spettatore di fronte a una certa difficoltà iniziale nel seguire le vicende, nell'orientarsi tra i due episodi. Proprio per questo mi sentirei di sconsigliarla a chi ama storie lineari e con trame non troppo complesse.
VOTO (da 1 a 5): 📺📺📺📺 - Ospiti Indesiderati
VOTO (da 1 a 5): 📺📺📺📺 - Ospiti Indesiderati
Nessun commento:
Posta un commento