giovedì 8 marzo 2012

Doodle: Giornata Internazionale della Donna

Oggi è l'8 marzo, Festa della Donna e Giornata Internazionale della Donna.
È troppo facile cadere nella banalità in giorni come questo. Ricordare oggi l'importanza della Donna e la lotta alla violenza contro tutte le Donne del mondo è riduttivo e, da ciò che leggo a volte in giro, quasi involontariamente discriminante, un po' come quando si dice che il Disabile è Speciale...
Ecco, sarò (come annunciato) banale, ma rispettiamo la Donna ogni giorno, combattiamo la discriminazione (in Italia ne sappiamo qualcosa!) e la violenza contro le Donne tutti i giorni, e tutti i giorni diciamo un "Ti amo" alle nostre Donne... perché dirglielo oggi, a San Valentino, all'Anniversario... sì, è troppo facile. Dirglielo la sera, dopo un'orribile giornata di lavoro, non è difficile. È molto più bello.
E, soprattutto, ricordiamoci anche di condannare la Violenza e la Discriminazione in generale, nei confronti delle Donne, dei Bambini, degli Anziani, di chi ha la pelle di un colore diverso, di chi è più debole, nostro pari o superiore. Violenza e Discriminazione vanno condannate sempre, ogni giorno.
Oggi, comunque... Auguri a tutte le Donne :-)

Nessun commento:

Posta un commento