martedì 10 marzo 2020

Lost in Space (Stagioni 1 e 2)

Con "Lost in Space" siamo di fronte a una Serie TV di pura Fantascienza. Remake dell'omonima Serie degli anni '60, questo nuovo prodotto Netflix non mi aveva convinto in pieno con la Stagione 1. Nella Seconda, invece, devo ammettere che le cose sono diventate più interessanti, forse aiutate anche da un impatto visivo molto più affascinante. 
La storia ci narra delle avventure della famiglia Robinson, in un futuro in cui gli esseri umani sono costretti a lasciare il Piante Terra per formare nuove Colonie. E proprio la navicella che trasporta i Robinson, durante uno di questi viaggi, si danneggerà per poi precipitare su un Pianeta sconosciuto. La Prima Stagione ci mostra dunque come i componenti della famiglia cercano di sopravvivere in questa nuova, avversa situazione, arrivando persino in contatto con una strana e misteriosa forma di Vita Extraterrestre.
Nella Seconda Stagione le cose non si discostano poi tanto dagli obiettivi di famiglia della Prima, ma ci troviamo di fronte, come accennavo, a un impatto visivo decisamente più forte. Le immagini degli ambienti in cui si ritrovano famiglia e altri personaggi (sacrificati nella Prima Stagione) riescono a rapirci e conquistarci. 
Per quanto riguarda la storia... direi niente di particolarmente originale, ma le vicende si lasciano guardare, e la curiosità nei riguardi delle forme di vita aliene con cui sono venuti a contatto, e verso la sorte dei personaggi alla fine della Seconda Stagione, riescono a farci sperare in una Terza.
(VOTO: 7 - Nomadi dello Spazio)

2 commenti:

  1. Conoco l'opera (c'è anche il film animato, no?) ma non sci.fi non è il mio genere... quindi non saprei. Mi fa piacere comunque che la seconda stagione sia addirittura meglio della prima: è sempre un bene quando i prodotti migliorano man mano.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. In effetti, a dire il vero, per quanto riguarda la Seconda Stagione mi sarei aspettato una cagata! E seppur non sia di certo un capolavoro... anche un leggero miglioramento è stato ben apprezzato! :D

    RispondiElimina