lunedì 16 marzo 2020

Scary Stories To Tell in the Dark (2019)

Se vi piacciono gli Horror, ma allo stesso tempo volete guardare qualcosa di non troppo impegnativo, allora "Scary Stories To Tell in the Dark" potrebbe fare al caso vostro. 
Non ci troviamo certo di fronte a un capolavoro, ma l'adattamento cinematografico di André Øvredal dell'omonima serie di Libri per ragazzi si lascia vedere tranquillamente. 
La storia, comunque semplice e non certo originale, ci parla di un gruppo di adolescenti che nella notte di Halloween del 1968, nella cittadina di Mill Valley, si introduce in una vecchia casa abbandonata. E in questa casa, oggetto di storie ed eventi drammatici, i ragazzi trovano un Libro molto particolare, che cambierà radicalmente le loro vite...
Il film, prodotto, tra gli altri, da Guillermo del Toro, diverte, con una buona regia e una bella fotografia, e se non possiamo parlare di un vero e proprio Horror, di quelli che inquietano, spaventano, e fanno girare la testa dall'altra parte, allo stesso tempo mi sento di promuoverlo, vista la carenza negli ultimi tempi di prodotti davvero all'altezza nel settore. E poi, a dire il vero, visto il periodo che ci troviamo ad affrontare, un bel Teen-Horror, leggero e fatto bene, ci sta proprio tutto.
(VOTO: 6,5 - Attenti agli Spaventapasseri) 

2 commenti:

  1. Poco male se non spaventa eccessivamente, ma se è un buon prodotto va strabene! :)
    Lo vedrò!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. L'importante è partire sempre con la consapevolezza di ciò che si sta per guardare... ;)

    RispondiElimina