mercoledì 12 agosto 2020

L'Attacco dei Giganti (Stagione 3)

In attesa della Quarta e ultima Stagione de "L'Attacco dei Giganti", e dopo aver parlato della Prima e della Seconda Stagione, qualche parola va spesa ovviamente anche per la Terza, disponibile (come le altre) su Netflix. Divisa in 2 parti, la Prima Parte è incentrata più che altro su vicende "umane", abbandonando un po' quelle che riguardano prettamente i Giganti, e in cui troviamo la comparsa di un personaggio che sembra interessante e molto importante. Certo è che questa parte, nonostante provi a far chiarezza su alcuni aspetti misteriosi dell'Anime, rischia di creare ulteriori misteri e confusione, in una storia che comincia a mostrare buchi di trama sempre più importanti, ma che nonostante tutto, con un po' di sforzo da parte dello spettatore, ancora regge; scricchiolando. 
Novità importanti su Historya, grazie alle quali scopriremo cose molto interessanti sul passato non soltanto suo, ma di tutta la storia del genere umano. Un passato che emergerà prepotentemente nella Seconda Parte, dove verso la fine si assisterà a scontri epici... e grandi sacrifici, grandi perdite, e salvataggi in extremis. Si arriverà quindi, finalmente, alla scoperta di un grande, grandissimo segreto. Per poi arrivare agli ultimi episodi, che saranno a dir poco illuminanti, e che finalmente getteranno luce su tutta la storia. 
Ma di fronte alla verità del finale, ecco la ricerca di un'altra, ultima verità, su cui si incentrerà la narrazione dell'ultima Stagione, e che dal Trailer già disponibile in rete sembra essere davvero tanta roba. Non ci resta che aspettare, dunque, visto che ancora non è stata annunciata alcuna data. Inoltre, dovrebbe essere uscito (si parlava del 17 luglio) il film riassuntivo delle 3 Stagioni finora trasmesse, "L'Attacco dei Giganti: Chronicle". Per il momento, però, non ne ho trovato ancora traccia. La ricerca, a quanto pare, non riguarda soltanto la squadra di Eren.
(VOTO: 7 - A un Passo Enorme dalla Verità)

6 commenti:

  1. Il capitano, quello figo, basso e moro, è ancora vivo? :D

    RispondiElimina
  2. Per fortuna sì. Ma ha avuto anche lui i suoi brutti momenti :D

    RispondiElimina
  3. Il film sarà infatti fondamentale prima di affrontare l'ultima stagione. Spero di recuperarlo in tempo... anche se di tempo, credo, ce ne sarà da qui all'arrivo della quarta...

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la dritta, me l'ero persa! Non vedo l'ora :D

    RispondiElimina