giovedì 24 dicembre 2020

Appuntamenti (im)perdibili

Ok, è ora di annunciarlo pubblicamente. Anche perché immagino che l'internet non aspettasse altra dichiarazione che questa: non ho mai visto "Una Poltrona per Due". Bene. L'ho detto. Ma, facendo ricorso a tutto il coraggio che è in me, devo anche aggiungere che non ho neanche idea di cosa racconti il film. Sarà perché (altra dichiarazione shock, lo so...) Eddie Murphy mi sta un po' sulle palle, sarà perché (forse mi sbaglio, eh... magari è un capolavoro) dal trailer che ho visto mille volte mi è sempre sembrato una mezza cagata, e sarà anche perché questo film mi ha sempre dato l'idea di essere uno di quei film soprattutto per gente che i film solitamente non li guarda (al pari di chi va - o andava - al Cinema solo per vedersi Zalone o i Cinepanottoni) buttandosi poi a capofitto nella visione di questo o quel titolo soltanto perché deve essere visto, penso che questo film per me sia fuori portata. 
Ok, finalmente l'ho detto. Anzi, scritto. Nero su bianco; o meglio, rosso su azzurro. E adesso...

E adesso niente. Stasera andrà in scena per l'ennesima volta, come ogni anno, e la gente se lo guarderà per l'ennesima volta, come ogni anno. Perché, sapete, senza "Una Poltrona per Due" che Natale sarebbe?
Quello di sempre, come ogni anno.
Anzi, a dire il vero, quello di quest'anno sembra fare più schifo del solito.
Auguri cari. Buon Natale!

12 commenti:

  1. Eddie Murphy mi annoia.
    Rivedo "Match Point"

    RispondiElimina
  2. Oh, ma magari prova proprio da quest'anno, no?
    Che poi la tradizione esiste solo dal 1996 :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Eccomi.
    Non l'ho mai visto nemmeno io.
    Cioè ci ho provato qualche anno fa, ma mi ha annoiata a morte e alle 22 già dormivo.
    Insomma, non sei solo.
    Stasera guardo "Alla ricerca di Dory" che è sicuramente più avvincente.
    Auguri.

    RispondiElimina
  4. @Moz: ma anche no! 😅 Mi sono buttato sul rewatch di Cosmos, visto che cercavo qualcosa di Natalizio su Disney+... e niente, ho visto Neil deGrasse Tyson e la ricerca si è fermata lì :D

    @A.J.: da buon campano, sposato con una pugliese, abbiamo portato la tradizione del cenone della Vigilia anche qui a Modena ;)

    @Claudia: menomale va, mi sento meno solo! Io "Alla ricerca di Dory" devo ancora vederlo... ma ce l'ho in lista. Magari lo faccio proprio in questo periodo, visto che effettivamente ci si sposa bene :D Tanti Auguri anche a te ;)

    RispondiElimina
  5. Ho visto quel film l’anno scorso per la prima volta .
    Costretto da chi me ne ha sempre parlato bene.
    Sai che ti dico: a me me pare na strumzata , comunque...
    Più carini anche se non ricordo il titolo pressapoco sullo stesso genere ci son due film , uno con Jim Carrey e Morgan Freeman dove quest’ultimo recita la parte del Signore.
    Poi un altro con Kevin Costner che diventa povero da ricco che era ..
    Il mio film di Natale oltre al Canto di Natale classico e’ A nightmare before xmas .
    Ieri sera ho rivisto con molto piace Edward mani di forbice.
    W Burton...altro che la portona del cazzo!
    Buon Natale caro Guido a te Angela e alle vostre famiglie

    RispondiElimina
  6. Esatto Max, anche per me il film di Natale è Nightmare Before Christmas. Spettacolare! E sai che ti dico? Mi sa che una di queste sere me lo rivedo ;) Grande anche Edward, e hai fatto benissimo. Io per fortuna, come scritto, la "poltrona" me la sono sempre evitata, e continuerò beatamente a farlo ;) Tanto i miei amici sanno bene che sono un rompicoglioni in fatto di film, e nemmeno ci provano a convincermi :D
    Il film con Carrey e Freeman di cui parli dovrebbe essere Una Settimana da Dio, commedia che mi ha divertito parecchio. Non credo di aver visto invece quello con Costner.
    Grazie per gli auguri, e auguri anche a te e alla tua famiglia. ;)

    RispondiElimina
  7. Io non vedo l'ora di vedere il sequel de "Il principe cerca moglie"..ho visto il trailer ieri e mi sono entusiasmato.
    Apprezzo anche la scelta del nuovo doppiatore di Eddie Murphy..

    RispondiElimina
  8. Io, come detto, non amando particolarmente Eddie Murphy (Tonino Accola per me era ed è Homer Simpson), mi sono perso volentieri anche "Il principe cerca moglie" 😅

    RispondiElimina
  9. Ciao Guido, sono in visita sulla scia del Franken-meme di Nick. Tra i film ridanciani, che di solito evito, preferisco quelli americani a quelli italiani. Una poltrona per due mi è piaciuto, ma vederlo una volta (forse una volta e mezzo) mi è bastato. Tanti auguri di buone feste, un po' in ritardo. :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Grazia! Infatti capisco chi ama questo film, ci mancherebbe... ma vederlo decine di volte, insomma!
    Auguri di Buone Feste a te, e grazie di essere passata ;)

    RispondiElimina