giovedì 30 dicembre 2021

Another Life (Stagione 2)

Ma quanto tempo è passato dall'ultimo post?! Due settimane?! L'Italia intera (e non solo, vero amici "Awesome blog!"?) è stata dunque per due settimane senza i miei post?! Dio, avrò la casella di posta piena di email preoccupate e supplicanti...
Beh, tranquilli: sono tornato. Ma, sapete, ho un piccolo (bel) problema per quanto riguarda la gestione del mio tempo libero, di nome Lorenzo, e si fa quel che si può...
E visto che, lo sento, vi sono mancato tantissimo, torno con un post dedicato alla Seconda Stagione di una Serie TV che sicuramente la maggior parte di voi avrà visto e apprezzato: "Another Life"
Come? Non avete la minima idea di cosa diavolo sia? Vabbè, per quanto davvero possa interessarvi, e come sempre senza spoiler, provo a pensarci io...

Da un po' di tempo avevo visto che su Netflix erano disponibili i nuovi episodi di questa Serie TV di Fantascienza, che nella Prima Stagione mi aveva incuriosito ma non di certo esaltato. Anche per questo, dunque, ho lasciato passare un po' di tempo prima di recuperare qualche informazione fondamentale sulla Prima Stagione (dopo i 40 si perdono colpi, con la memoria) e tuffarmi nella Seconda. E che dire? A me questa Seconda (e potenzialmente ultima) Stagione è piaciuta decisamente più della Prima.
Dopo il buon finale di quella prima parte, l'equipaggio della Salvare, con a capo la tostissima Niko Breckinridge (Katee Sackhoff) si trova a fare i conti, in maniera diretta, con il problema. E se nei primi dieci episodi non mi aveva convinto del tutto il cast (o meglio i componenti dell'equipaggio) e la narrazione in generale, in questa seconda parte va molto meglio. Sì, va meglio un po' tutto, in questi nuovi episodi, e ci troviamo senza ombra di dubbio di fronte a un apprezzabile prodotto di Fantascienza. Non certo un capolavoro, sia chiaro, ma a mio parere la Serie si incanala finalmente verso quello che una storia del genere (con un titolo del genere) dovrebbe mostrarci: altra vita. Del resto, di quella che si è sviluppata (spesso male) qui sulla Terra ne sappiamo fin troppo. 
Buona la scelta di ridurre la durata degli episodi, così come buoni sono stati alcuni colpi di scena che spesso andavano a coincidere con il classico cliffhanger a fine episodio. 
Parlavo, poco più sopra, di questa Seconda Stagione come una potenziale Ultima Stagione. Con un finale del genere, infatti, ci si potrebbe accontentare anche se non si decidesse di continuare. Peccato, comunque, che il potenziale, a mio parere enorme, di questa storia non sia stato completamente sfruttato. 
(VOTO: 6,5 - Altre Vite)

Nessun commento:

Posta un commento