Il mio racconto, "A Fiamma Spenta", è tra le opere selezionate nel concorso "Storie nel Buio". I racconti selezionati verranno a breve pubblicati nell'antologia "Storie nel Buio Vol. 1".
Anche stavolta mi sono divertito molto nello scrivere questa storia, totalmente ambientata in una cantina di una vecchia casa... a lume di candela. Insomma, la location ideale per un ragazzo che ha intenzione di far colpo sulla sua bella amica provando a impressionarla raccontandole una storia. Dell'orrore, ovviamente.
Peccato però che i piani del giovane non sembrano andare così come aveva calcolato: quella dannata fiamma di quella dannata candela, infatti, sembra proprio non volerne sapere di restare accesa. E allora, nel buio, le parole si fanno più pesanti, acquistano concretezza, ti sfiorano. O ti toccano.
Per chi ne avrà voglia (e coraggio), una storia da leggere e ascoltare rigorosamente a lume di candela. Sperando che quella fiamma tremante e incerta vi resti accesa per tutto il tempo del racconto.
Sì, ve lo auguro con tutto il cuore.
Sì, ve lo auguro con tutto il cuore.
Nessun commento:
Posta un commento