Ultimamente, sfogliando i cataloghi dei vari servizi di streaming, mi sto concentrando su film che ho già visto e apprezzato. Insomma, stanco di film sì nuovi ma davvero inutili, quando non ho voglia di perdere tempo vado a rispolverare qualcosa che so che non mi deluderà. Questo weekend è stato il turno di "Life - Non oltrepassare il Limite", un film di fantascienza che avevo visto al cinema all'uscita, e che avevo molto apprezzato. A distanza di anni, la storia dell'equipaggio di una stazione spaziale internazionale che sta per tornare sulla Terra con un piccolo campione di vita extraterrestre trovato su Marte, mi è piaciuta ancora di più. L'evoluzione della piccola forma di vita nell'incubatrice incuriosisce, intriga e, pian piano, trasforma il film in un vero e proprio fanta-horror. E la lotta per la sopravvivenza, dell'equipaggio e... non solo, ci porterà fino alla fine col fiato sospeso...
Seppur con un soggetto non proprio originalissimo (prende a piene mani da un classicissimo), e con uno sviluppo forse un po' prevedibile soprattutto per quanto riguarda la parte finale, questo film a mio parere non annoia e cresce di tensione fino al finale altrettanto tesissimo.
Bella l'atmosfera claustrofobica e buone le prove degli attori.
In un panorama cinematografico sempre più vasto e intasato, a mio parere la mancanza di originalità si può tranquillamente perdonare di fronte a film comunque ben fatti. E "Life", un film di un genere non propriamente semplice, di sicuro lo è.
VOTO (da 1 a 5): 🍿🍿🍿🍿 - Vita a tutti i costi
Nessun commento:
Posta un commento