All'epoca vidi al cinema 28 Giorni Dopo, e mi piacque parecchio. Del sequel, 28 Settimane Dopo, non ho ricordi nonostante sia sicuro di averlo visto, quindi suppongo non mi sia piaciuto granché.
Veniamo dunque al terzo capitolo, "28 Anni Dopo", disponibile da qualche giorno su Prime Video: dopo decenni dallo scoppio dell’epidemia del virus della rabbia in Gran Bretagna, alcuni sopravvissuti vivono isolati (su un'isola, appunto) e ben attenti a non avere contatti con gli infetti confinati sulla terra ferma. Il film ci racconta soprattutto la storia del giovanissimo Spike che, dopo aver attraversato insieme al padre l'unica strada che collega l'isola alla terra ferma durante la bassa marea, per avere il primo, vero assaggio di ciò che si cela là fuori per poter così essere pronto ad affrontarlo, ben presto proverà a sfidare le sue paure per una missione ben più importante e personale...

