domenica 4 ottobre 2020

Regali Ritardatari

A ottobre compio gli anni, e mai come stavolta sarei più che felice di ricevere qualche regalo in ritardo.
Da amante dei libri in carta e inchiostro, le nuove uscite annunciate dalla Mondadori mi hanno incuriosito un bel po': si comincia il 27 ottobre (sì, è ancora il mese del mio compleanno), con finalmente in italiano il mitico Fumetto "Creepshow", di Stephen King (autore delle 5 storie presenti nel volume) e Bernie Wrightson (illustratore). Un volume atteso da tempo, e che finalmente potremo leggere anche noi comuni amanti dell'Horror di lingua italiana.   
Passando a novembre (anche se sul sito ufficiale, al contrario di altri shop online, si parla di 20 ottobre), ecco invece "Cheshire Crossing", il Fumetto (sì, io li chiamo Fumetti; le Graphic Novel le lascio ad altri) che ci porta in una Scuola molto particolare, dove ritroveremo Dorothy, Alice e Wendy ormai adolescenti, alle prese con, ovviamente, un viaggio che ce ne mostrerà delle belle; e delle brutte, visto che incontreremo anche altre vecchie conoscenze di cui sentivamo (forse) meno la mancanza...
Ma non è finita qui:

Insieme a "Cheshire Crossing" ecco che dovrebbe uscire anche il Drago che raccoglierà le Storie originali (tre grandi classici) che riguardano le tre donzelle del Fumetto. "Alice, Dorothy & Wendy" si preannuncia un volume davvero imperdibile, sia nella forma che nella sostanza!
E parlando sempre di forma e sostanza, proprio oggi è stato annunciato per novembre anche "SWORD & SORCERY L’epopea di Fafhrd e del Gray Mouser", di Fritz Leiber, in cui sembra esserci davvero tutto. E non vedo l'ora di andarlo ad affiancare all'altro Drago già in Libreria, ovvero quello della Saga di Elric
Insomma, il piano della Mondadori per mandarmi in fallimento continua alla grande. Ma stavolta, qualcuno di mia conoscenza è già stato avvisato, una buona scusa per alleggerire le mie spese c'è. 
Anche in ritardo.

11 commenti:

  1. Chesire Crossing è disegnato dalla brava Sarah Andersen, fa piacere vedere che è andata oltre le classiche strisce divertenti...anch'io sono curioso di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Ho visto che parlavi di un suo libro qualche giorno fa. Io non la conoscevo, ma sono proprio curioso di vedere cosa ne è venuto fuori!

    RispondiElimina
  3. Sword and sorcery forse lo prenderò anche io.
    Mi fa strano vedere Alice, nella copertina stile manga, raffigurata in quel modo, con quella carnagione... il politicamente corretto si insinua anche nei libri, ahimé.
    Mentre l'altro Drago, Alice Dorothy Wendy, è sostanzialmente Alice in Wonderland, Il Mago di Oz e Peter Pan?

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Ho trovato quella scelta anch'io strana. Inutile dirti che tutte queste operazioni da politicamente corretto non mi hanno mai fatto impazzire. Aspetto comunque di averlo tra le mani per esprimermi meglio.
    Sul Drago in effetti c'è un'altra cosa che non ho capito bene: visto che appunto riporterà le tre storie che hai citato, credo che se per Alice e Dorothy il titolo ci stia tutto, per Wendy, non so... il protagonista della storia è Peter Pan.

    RispondiElimina
  5. Spero ci dirai anche quando compi gli anni😉

    RispondiElimina
  6. @Gus: assolutamente! :D

    @Mariella: segreto! :D

    RispondiElimina
  7. Guido, non mi stupirei se il revisionismo femminista farà idealmente passare Wendy come protagonista di Peter Pan...

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Ma spero proprio di no. Come sempre invece di fare cose concrete, ci si perde in stronzate del genere, che non servono a un bel niente. Anzi, servono soltanto a rovinare opere di vari generi, senza ottenere alcun risultato.

    RispondiElimina