domenica 12 dicembre 2021

Letture di Natale

Quest'anno entro nello Spirito Natalizio anche per quanto riguarda le letture. Mettendo da parte l'ultimo di Stephen King (lo zio mi perdonerà: ci rivedremo l'anno prossimo), in questi giorni, e per tutto il periodo di Natale, ho deciso di dedicarmi ai Racconti, e più precisamente ai due bei "Draghi" della Mondadori a tema: "Il Grande Libro dei Gialli di Natale" (uscito in realtà esattamente un anno fa) e "Il Grande Libro dei Fantasmi di Natale" (uscito qualche giorno fa). 

I due libri, oltre a essere davvero belli esteticamente, sembrano promettere molto bene anche per quanto riguarda il contenuto. Ho iniziato con quello dei Fantasmi, e devo ammettere che leggere racconti di un paio di secoli fa è davvero interessante e stimolante. Quel periodo, infatti, credo sia ricco di piccole perle che andrebbero riscoperte. Ed eccomi pronto a farlo...
E voi? Che ne dite di approfittare di questi due volumi per togliervi il pensiero di qualche regalo di Natale per vostri amici e conoscenti amanti di libri? Oppure fate come me: regalateli a voi stessi.
Buone letture di Natale, allora. E a più in là per una recensione dei due libri. 

4 commenti:

  1. Sono curiosissima di leggere le tue recensioni a lettura ultimata. Sono due titoli che mi fanno letteralmente gola. In caso potresti scriverci anche la lista dei titoli dei racconti contenuti in entrambi i libri? Grazie di cuore *_ *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente. Io di solito quando parlo di libri di racconti non solo ne riporto la lista, ma ci spendo anche qualche parola di presentazione. Comunque per la lista, appena avrò un minimo di tempo in più magari la anticiperò proprio qui ;)

      Elimina