domenica 8 maggio 2022

Breve Storia Triste: Il Battesimo di mio Nipote

Non scendevo nel mio paese d'origine - e dunque non vedevo i miei - da oltre due anni: pandemia, lock-down, focolai Covid scoppiati nel paesino un giorno prima della partenza per la solita visita estiva, mia moglie incinta, mia mamma in ospedale per interventi a ginocchia e femore, l'arrivo di Lorenzo. 
Poi finalmente arriva il 1 maggio 2022, il giorno del Battesimo di mio nipote, la cui madrina sarà proprio mia moglie. Quale occasione migliore per godersi finalmente la rimpatriata di famiglia?
Forse un'altra.
Perché a scendere siamo scesi, certo, ma...

I miei genitori, che se lo sono schivati per due anni e mezzo, sono risultati positivi al Covid esattamente 4 giorni prima del Battesimo; dunque sono rimasti a casa.
Mio figlio Lorenzo, che in 8 mesi è sempre, e dico sempre stato bene, è stato per tutto il weekend battesimale con raffreddore e tosse.
Il giorno dopo il Battesimo di mio nipote passiamo per la casa dei miei almeno per salutarli, con tutte le precauzioni del caso: vedono il nipote dal vivo per la prima volta, e ovviamente lo vedono malaticcio. Si riparte per Modena, ma ecco che appena arrivati a casa raffreddore e tosse arrivano anche a me (con febbre annessa). 
In tutto ciò Lorenzo sta meglio, e se non avessi la paura di aver mischiato il Covid a qualcuno durante il Battesimo, sarei pure felice di averlo beccato; tanto prima o poi toccherà a tutti, sono tridosato (ma per come sono stato male avrei fatto causa a Moderna), e mio figlio (troppo piccolo per il vaccino) sembrava averlo superato alla grande. 
Arrivano tosse e raffreddore anche per mia moglie. Bene, ormai è certo: abbiamo preso il Covid.
(Attenzione: essere influenzati con un figlio piccolo annulla drammaticamente tutto ciò che potresti trovare positivo nel restare a casa in malattia)
Facciamo i tamponi: negativi. Tutti. 
Siamo stati male, sto ancora male, e nemmeno mi sono levato dalle palle il Covid per qualche mese (soprattutto per mio figlio).
E domani si torna a lavorare. 
Che sfiga ragazzi.

10 commenti:

  1. Ahahhah
    Rido perché, effettivamente, stando così male tanto valeva levarsi dalle balle sto Covid. E invece vi tocca schivarlo ancora.
    Spero che i tuoi stiano bene. È triste che non abbiano potuto abbracciare Lorenzo per la prima volta. Spero che una volta negativizzati, verranno a trovarvi.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi è dispiaciuto soprattutto per quello, visto che per fortuna sono stati bene (solo un po' di raffreddore e un po' di tosse). Noi invece malissimo, e pure senza Covid 😅
      Si sono negativizzati proprio questa settimana, e contiamo di riscendere a giugno per farglielo finalmente abbracciare!

      Elimina
  2. Caro Guido sei stato forte e superato una catena di eventi negativi.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gus, ci si prova! Speriamo arrivino presto tempi migliori :D

      Elimina
  3. Mica c'è solo il Covid! Mi dispiace per i tuoi genitori, come primo incontro con il nipotino sicuramente speravano di meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente... la sfiga alla fine è stata soprattutto quella. Toccherà aspettare ancora un po' per farglielo finalmente abbracciare...

      Elimina
  4. Peccato per questo problema, alla fine spero tutti bene... Io sono andato in vacanza per la prima volta dal Covid a fine aprile e la macchina... mi ha lasciato a piedi.
    Cose che succedono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah vabbè, quando una cosa deve andarti male, va male :D Dai, ti rifarai anche tu con la prossima vacanza! :D

      Elimina
  5. Immagino i contrattempi, ora è periodo: anche a me è saltata la Pasqua in famiglia per gli stessi motivi... e un battesimo l'altroieri ha visto l'assenza di qualcuno dei miei amici.
    Io devo riuscire ad arrivare intero a mercoledì (che ho un concerto), poi tiro un sospiro di sollievo e accada quel che deve accadere... XD
    Dai, per fortuna la vostra disavventura è finita...
    Vi rifarete!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz! Speriamo! :D
      Io alla fine speravo di essermi tolto dalle palle almeno il Covid anche in vista di qualche concerto che ho nei prossimi due mesi... e invece niente! Che sfiga...

      Elimina