giovedì 28 luglio 2022

La N sulla Pelle

Ce l'abbiamo fatta! Anche quest'anno, con abissale ritardo rispetto a quasi tutte le altre squadre, il Napoli ha presentato la nuova Maglia:

Allora: dopo dopo aver messo l'anima in pace sul discorso "Lete in Rosso", devo dire che rispetto all'anno precedente, il primo in modalità "autoproduzione" (ma de che ?!) con EA7 (appunto!), c'è un sensibile miglioramento, sia nei materiali usati (ma per ora è soltanto un'impressione, avendola vista soltanto in foto), sia nell'estetica e nei dettagli. Certo, avrei preferito che le tonalità di azzurro su spalle e maniche andassero sfumando al contrario o, meglio ancora, verso il bianco piuttosto che verso il blu scuro (che per me, essendo un uomo semplice che conta al massimo una decina di colori, è nero)...

...ma il risultato generale è gradevole, anche per la trama con lo stemma "N" di tutta la parte azzurra che la rende ancor più particolare:

Niente male anche la seconda, bianca:

Stesso modello della prima, con un colore di troppo (indovinate quale) e con la sfumatura su maniche e spalle che va dall'azzurro al bianco, proprio quella che avrei preferito anche sulla prima:

Anche sulla seconda la trama è impreziosita dal logo della Società, stavolta bianco su bianco:

Nota dolente, oltre all'invasività degli (o meglio, dello) sponsor è, anche quest'anno, il prezzo: 125 euro, laddove fino all'avvento dell'autoproduzione (alla faccia!) una maglia originale veniva lanciata a una novantina d'euro, per poi dimezzarsi nel prezzo a stagione finita, cosa che non mi pare sia ancora accaduta con la maglia dello scorso anno. Vabbè...
Presto arriverà anche la terza, blu scuro, e forse, da quello che si legge in giro, potrebbe regalarci qualche soddisfazione. Un Lete in bianco su una maglia blu? Staremo a vedere...
Come staremo a vedere tutte le successive maglie che il buon De Laurentiis ha annunciato. Ebbene sì: come lo scorso anno, anche in questa stagione vedremo almeno una dozzina di maglie diverse indossate da Capitan Di Lorenzo e compagni. E chissà, visto l'arrivo di Coca-Cola come Global Partner della Società Partenopea, magari ce ne ritroveremo pure una in stile natalizio...
Insomma, "Sono io il vostro Babbo Natale!" (la capiranno solo i miei compagni d'intossico sportivo).
Comunque... Forza Napoli Sempre!

6 commenti:

  1. La N è importante. Manca solo la faccia di Dela.

    RispondiElimina
  2. Di buono sulla vostra maglia c'è solo la mia amata MSC.. per il resto quest'anno, se continua così, partite come sesta forza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè mi trovi d'accordo. Per come siamo messi, al massimo ci giochiamo l'Europa League. Tutto prevedibile, comunque.

      Elimina
  3. Quest'anno mi pare che il Napoli stia tenendo un profilo più basso, eppure a me il georgiano dal nome impronunciabile, Kim e Olivera, incuriosiscono parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente più basso, ma come ho scritto sopra, si sapeva. Sì... a me incuriosisce davvero parecchio Kvaratskhelia (ho fatto copia e incolla 😅). Gli altri due, insomma... vedremo!

      Elimina