Qual è la prima cosa che farei se dovessi vincere una somma importante al Superenalotto (a cui non gioco, tra l'altro)?
Comprarmi un'altra casa. Più grande. Soltanto per metterci tutti i libri che comprerei con il resto di quei soldi, ovviamente.
Fatta questa doverosa (e sognante) premessa, vi segnalo un'interessantissima nuova versione di quel capolavoro assoluto che risponde al titolo di "Fahrenheit 451", di quel geniaccio che rispondeva al nome di Ray Bradbury:
Copertina rossa quasi ruvida, che sa di carta, profumata carta... come quella che a tonnellate viene bruciata nella storia del romanzo. Il libro è avvolto da una fascetta in plastica con la segnalazione di "Pericolo d'incendio" (controllate che nei paraggi non ci siano certi Vigili del Fuoco...) e il dorso della parte delle pagine anch'esso rosso, e con la scritta "Bruciali tutti e poi brucia le ceneri" in nero. In più, sulla copertina, ecco in rilievo il numero magico: 451.
Edizione davvero bella, questa della collana Oscar Cult della Mondadori, che ahimè, avendone già un'altra di qualche anno fa (ne parlavo qui), per il momento posso solo ammirare nei miei soliti giri nelle tante librerie.
Per il momento.
Adesso vi saluto: vado a giocarmi sei numeri.
"Era una gioia appiccare il fuoco. Era una gioia speciale vedere le cose divorate, vederle annerite, diverse..."
Nessun commento:
Posta un commento